Esplorazioni tra albi illustrati e natura. Laboratori e letture per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni.

Con questa giornata di festa si conclude il Corso di perfezionamento universitario Albi illustrati e natura, tra immagini e immaginari, organizzato dal Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università della Valle d’Aosta, dalla Sovraintendenza agli Studi della Regione autonoma Valle d’Aosta, da 0432 associazione culturale di Tarcento, dalla fondazione “Centro Studi Storico letterari Natalino Sapegno” di Morgex e dalla Cooperativa Libreria Tuttestorie di Cagliari.
Il corso ha coinvolto 38 professioniste e professionisti di tutta Italia da gennaio a giugno 2024, con momenti di studio sulla letteratura per l’infanzia e l’educazione all’aperto.

Nella mattinata del 29 giugno le corsiste proporranno 8 laboratori (3 dei quali sono riservati alle bambine e ai bambini delle scuole dell’infanzia di Morgex e di Pré-Saint-Didier) aperti alle famiglie del territorio e ai turisti: la partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.

Vi invitiamo a scoprire tutte le proposte e a iscrivervi, entro le ore 18:00 di venerdì 28 giugno, a questo link: https://www.sapegno.it/elenco-eventi/

Nel form vi verrà chiesto di precisare il numero di minori presenti e la loro età. Si segnala che è sempre richiesta la presenza dei genitori.

In caso di maltempo i laboratori previsti nel Parco del capoluogo e in Piazza dell’Assunzione si terranno nella saletta della Biblioteca comprensoriale (Via Gran S. Bernardo 34), quelli previsti al Parco della Lettura si svolgeranno presso la Tour de l’Archet (Place de l’Archet, 6).

Per ulteriori informazioni o richieste: albienatura@univda.it