Dal 9 al 14 settembre si svolgerà la trentunesima edizione del seminario residenziale di alta formazione organizzato annualmente dalla Fondazione e destinato prioritariamente a un gruppo di dottorande/i in discipline umanistiche, segnalati dai coordinatori delle scuole di dottorato di diverse università italiane, francesi, belghe e svizzere.
Le Rencontres de l’Archet sono aperte anche a tutte le persone interessate, che potranno seguire singole lezioni o l’intero ciclo in qualità di uditrici.
Il seminario si concluderà con la Giornata Sapegno 2024, in occasione della quale verrà conferito il Premio di Storia letteraria Natalino Sapegno al prof. Antoine Compagnon dell’Académie française e professeur émérite al Collège de France.
Sabato 14, alle ore 9.30, il prof. Compagnon terrà a Morgex una lezione magistrale dal titolo Mon roman de formation.
Poiché i posti disponibili in sala presso la Tour de l’Archet sono limitati, chi desiderasse intervenire in presenza è invitato a contattare gli uffici della Fondazione chiamando il numero 0165 235979 o inviando una mail all’indirizzo segreteria@sapegno.it. La Giornata Sapegno 2024 si terrà presso l’Auditorium comunale di Morgex e verrà integralmente registrata e riversata, alcuni giorni dopo, sul nostro canale YouTube.
Per seguire tramite piattaforma digitale le lezioni previste dal 9 al 13 settembre nell’ambito del seminario è invece sufficiente compilare il form di iscrizione disponibile in calce. Alle persone registrate verrà inviato dai nostri uffici, qualche giorno prima del seminario, il link utile a seguire una o più sessioni.
Si precisa che sarà possibile iscriversi alle sessioni online anche a iniziativa avviata e che tutte le lezioni saranno registrate.